Albania

Grazie all’invio di 3 milioni di UI di fattore VIII da scambio plasma è partito un primo progetto di profilassi pediatrica in Albania. Progetto di cooperazione internazionale a cura di Fondazione EMO, con la collaborazione dell’Ospedale Universitario COU “Madre Teresa” di Tirana, Albania.
Qui la testimonianza del progetto.
Fondazione EMO-La profilassi primaria nei pazienti emofilici albanesi -Albania-4-5.10.2019-Il team
Fondazione EMO-La profilassi primaria nei pazienti emofilici albanesi -Albania-4-5.10.2019-Lo staff
Fondazione EMO-La profilassi primaria nei pazienti emofilici albanesi -Albania-4-5.10.2019-Il giovane paziente copia
Al fine di garantire un adeguato monitoraggio dei pazienti, Fondazione EMO ha organizzato un corso intensivo che cerca di focalizzare l’attenzione sulla profilassi, sul ruolo dell’ecografia articolare e sul laboratorio.
A margine dell’evento è stato discusso il protocollo di profilassi pediatrica che verrà applicato.
Scarica il programma
Fondazione EMO - Foto Programma La profilassi primaria nei pazienti emofilici albanesi