Sostegno sul territorio

Emergenza Emofilia

Tratamento in emergenza

La Fondazione sostiene l’Associazione Umbra Amici Fondazione dell’Emofilia nel suo progetto “Il paziente emofilico: trattamento in emergenza”.

Scopo del progetto è definire un percorso regionale che garantisca un’adeguata assistenza del paziente con Malattia Emorragica Congenita che si reca in urgenza presso uno dei Pronto Soccorso della Regione Umbria. Obiettivi del progetto sono potenziare equità e facilità d’accesso al servizio; garantire sicurezza ed efficacia del trattamento e favorire la consapevolezza e il coinvolgimento nel processo dei pazienti stessi e dei loro familiari.

Scopri
Emergenza Emofilia - Fondazione EMO.jpg
Fondazione-EMO-Assistenza-alla-persona

Attività assistenziali e socio-assistenziali

L’assistenza alla persona

La Fondazione si è sempre adoperata per fornire aiuti, assistenza umanitaria, economica e sociale alle persone affette da Malattie Emorragiche Congenite e trombotiche e ai loro familiari o eredi.

Sostiene e promuove quindi attività assistenziali sul territorio e progetti dedicati ai pazienti e alle loro famiglie che possano migliorare sia la qualità del servizio offerto sia la qualità di vita dei soggetti coinvolti.

Scopri