Il comitato scientifico

Il Comitato Scientifico

L’importanza della ricerca

FONDAZIONE EMO o.n.l.u.s. si è dotata di un Comitato Scientifico composto da medici ematologi che coordinano l’attività della Fondazione a favore della ricerca scientifica.

Fondazione EMO, in una prospettiva di attenzione al paziente e alla ricerca, si è presa in carico l’attività di monitoraggio di studi clinici e di realizzazione di software dedicati ai pazienti e agli studi stessi. Ha contribuito inoltre con contratti integrativi annuali presso i Centri Emofilia di Macerata e Perugia.

I componenti  del Comitato Scientifico, così come quelli del Consiglio di Amministrazione, concorrono all’attività esclusivamente su base volontaria, al fine di mettere a disposizione le proprie competenze per un benessere collettivo diffuso.

Pier Mannuccio Mannucci - Presidente Comitato Scientifico Fondazione EMO

Prof. Pier Mannuccio Mannucci

Scientific Direction, Foundation IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Milan, Italy.

Isabella Cantori - Membro Comitato Scientifico Fondazione EMO

Dr.ssa Isabella Cantori

Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura delle Malattie Emorragiche Congenite e Trombofilia, U.O. Medicina Trasfusionale – Ospedale di Macerata – Macerata, Italy

Dr. Alfonso Iorio - Membro Comitato Scientifico Fondazione EMO